Classe 2001, romano, soprannominato “The Rocket”, Dennis Foggia è una giovane promessa del motociclismo italiano nonché uno dei favoriti per la vittoria del titolo in Moto3.
Si è raccontato a tu per tu con Motosprint ai microfoni di Mirco Melloni, in cui ha parlato dei suoi prossimi obiettivi.
“Vogliamo tenere alta la reputazione dell’Italia dopo il ritiro di Valentino Rossi. Il mio prossimo traguardo è passare alla Moto2, ma voglio farlo da campione del mondo di Moto3“.
Passo dopo passo, Foggia ha attraversato un inverno difficile, tra la positività al Covid-19 e l’infortunio al piede, che ha tenuto il pilota del team Leopard Racing lontano dai circuiti per più tempo del previsto.
Nonostante questo, però, al momento Dennis guida la classifica del mondiale e non ha intenzione di rallentare.
“L’anno scorso ho vinto tutte le tre gare in Italia, quest’anno sono già riuscito a vincere fuori dall’Europa. Quello in Indonesia è stato un trionfo che mi rende orgoglioso. Vincere in modo così perentorio su un tracciato che nessuno conosceva è stato un bel segnale. Ci siamo dimostrati più bravi dei nostri rivali“.
Parole di elogio quindi anche nei confronti del suo team: “mi mettono sempre nelle condizioni di dare il massimo. Io in cambio dò gas e provo sempre a vincere“.
Infine Dennis Foggia svela la sua personale formula magica per andare più veloce di tutti: “Penso sempre a divertirmi in moto, come prima cosa. Una parte importante la gioca anche la mia tranquillità. Anche se sono spesso in giro per il mondo, torno spesso a casa dai miei genitori e dalla mia famiglia“.
Ha iniziato la stagione con l’acceleratore a palla, ha l’obiettivo di tagliare il traguardo prima di tutti e ha tutte le carte in regola per farlo: Dennis Foggia fa sul serio.
Sede Legale
C.so Trieste, 88 – 00198
Roma
Sede Operativa
Via Parada, 31 – 20854
Vedano al Lambro (MB)
10495231002