Alla vigilia dello start della nuova stagione motociclistica, Dennis Foggia ha rilasciato un’intervista a Mattia Chiusano de La Repubblica.
Si presenterà alla prima gara stagionale in Qatar con i gradi di vicecampione della categoria Moto 3 e ha le idee molto chiare. “Assieme al mio team abbiamo deciso di ritardare il passaggio di categoria, perciò ora voglio riprovare a diventare campione del mondo“.
Il pilota romano si allena a Palestrina, un paese situato in provincia di Roma, ma non sente la necessità di spostarsi in luoghi più blasonati. “So bene che alcuni miei connazionali si allenano all’academy di Valentino Rossi. Io mi alleno da solo e non cambierò residenza“.
Dennis Foggia ha iniziato a tessere il filo del legame con i motori quando, da bambino, è salito in sella ad una minimoto. Successivamente è passato dalle prove nel parcheggio di un supermercato al circuito di Torricola, nella zona della Appia Antica.
“La mia famiglia è molto importante – dice Dennis – e mi permette di stare tranquillo. È per questo che, appena posso, torno a casa a Palestrina. Mi piace anche perché è molto vicina a Roma, dove ho i miei amici con cui attraverso la città di notte in monopattino“.
La disciplina a cui ha deciso di dedicare la sua carriera gli impone frequenti viaggi in giro per il mondo, luoghi di da cui Dennis sta imparando tanto. “Il mio cuore e il mio pensiero però sono sempre rivolti a casa. Mi piacerebbe in futuro poter aprire una academy per giovani piloti nella mia Palestrina“.
La nuova stagione sta per iniziare e il motore di Dennis è già caldo, pronto a scattare verso nuovi prestigiosi traguardi.
Sede Legale
C.so Trieste, 88 – 00198
Roma
Sede Operativa
Via Parada, 31 – 20854
Vedano al Lambro (MB)
10495231002