Sara Conti e Niccolò Macii, una coppia nella vita e nello sport che li ha fatti incontrare. Un amore per il pattinaggio sul ghiaccio che ha cementato il loro rapporto, fatto di una quotidianità in sinergia e di obiettivi comuni.
Il duo di pattinatori ha concesso una nuova intervista a “Il Giorno”. Insieme hanno costruito un presente solido e un futuro degno di grandi prospettive e opportunità.
“Al momento siamo venticinquesimi nel ranking mondiale. Il nostro grande obiettivo è sempre stato quello di partecipare a Milano-Cortina 2026”.
I prossimi Giochi Olimpici invernali sono la grande sfida grazie a cui il duo lombardo vuole dimostrare di poter entrare nella storia dello sport.
“Ci è dispiaciuto dover saltare di recente il mondiale in Francia, a Montpellier. Eravamo davvero pronti e convinti che sarebbe stata la nostra miglior gara.“
Nonostante l’amarezza e la delusione, non è stata una cattiva stagione per Sara e Niccolò. “Ci sono state comunque belle gare e successi memorabili, come quello all’Europeo“.
Sara Conti e Niccolò Macii hanno una grande sintonia sul ghiaccio come nella vita di tutti i giorni, in cui alimentano le loro ambizioni di diventare i numeri uno in assoluto. “Pattiniamo insieme dal 2019, già prima eravamo una coppia. Avevamo qualche remora prima di decidere di pattinare insieme, ma poi abbiamo capito che fosse la cosa giusta da fare“.
Un’unione scolpita sul ghiaccio e un percorso da fare mano nella mano, per solcare traguardi storici e realizzare sogni magnifici.
Sede Legale
C.so Trieste, 88 – 00198
Roma
Sede Operativa
Via Parada, 31 – 20854
Vedano al Lambro (MB)
10495231002