Alberto Razzetti è pronto a prendere parte agli europei di nuoto a Roma e si è raccontato a Tuttosport.
Nell’intervista a Luca Uccello, il giovane nuotatore ligure non ha nascosto la grande emozione nell’approcciarsi al grande evento.
“Non vedo l’ora di essere lì a bordo vasca. Sentire la tensione, magari qualche brivido e poi tuffarmi, farmi trascinare da Roma“. Razzetti sa bene che vincere a Roma significherebbe entrare nella storia del proprio sport.
Per questo e tanti altri motivi, è molto determinato. “Salire sul podio più alto dipende da tanti fattori, in primis da te stesso e da come ti senti. Se sei al massimo della forma e poi sempre dai tuoi avversari. Questo è l’ultimo impegno della stagione, se hai lavorato bene si vedrà“.
Alberto Razzetti ha dalla sua una grande fiducia che i suoi compagni di squadra ripongono nelle sue capacità. “Mi sono subito trovato veramente molto bene all’interno del gruppo. È stato molto facile inserirsi e lo è anche per i nuovi arrivi. E questo ti aiuta anche in vasca. Sai che i tuoi compagni ci sono sempre, sono al tuo fianco. Sapere che non sei solo, inconsciamente, ti dà un po’ di carica in più e fa bene a tutti“.
Grinta, coraggio e speranza: Alberto Razzetti vuole conquistarsi il suo posto sul podio e nella storia del nuoto azzurro. Le carte in regola per farlo ci sono tutte e la strada per coronare il suo sogno è tracciata.
Sede Legale
C.so Trieste, 88 – 00198
Roma
Sede Operativa
Via Parada, 31 – 20854
Vedano al Lambro (MB)
10495231002