La prima pugile italiana di sempre alle Olimpiadi, Irma Testa, è stata ospite di Max Brigante nel suo programma “105 Mi Casa” trasmesso su Radio 105.
Nel suo intervento Irma si racconta a 360 gradi parlando della sua storia, delle sue paure, le sue emozioni e i suoi sogni. “I miei punti di forza? La velocità e la determinazione. A Torre Annunziata ho iniziato a fare pugilato quando pochissime ragazze praticavano questa disciplina. Oggi i numeri sono più che raddoppiati e anche in Nazionale il movimento è cresciuto tantissimo” – ha raccontato Irma.
Poi ha continuato: “Le mie prime emozioni? La paura e l’adrenalina che avvertivo prima di salire sul ring. Una paura, però, che allo stesso momento mi spingeva a salire e dare il massimo!”.
Durante la sua chiacchierata con Max Brigante ha trovato il tempo anche per dare consigli alle giovani ragazze che iniziano a praticare la boxe: “Mai abbattersi dopo aver preso un colpo. È fondamentale mantenere la calma e ripartire”.
E per finire per la pugile italiana anche un pensiero alle Olimpiadi: “La preparazione è a buon punto. A giugno farò le qualificazioni olimpiche a Parigi. Il livello è altissimo e saranno match duri dal primo all’ultimo”.
Sede Legale
C.so Trieste, 88 – 00198
Roma
Sede Operativa
Via Parada, 31 – 20854
Vedano al Lambro (MB)
10495231002